V E L’ A V E V O D E T T O
Sì! Il 22 Giugno 2022, giorno in cui si è svolto il ballottaggio delle Elezioni Amministrative in alcune regioni e città Italiane, al Numero2477., ho rilevato che la percentuale dei votanti era scesa al 42%.
Oggi, 13 Febbraio 2023, rilevo che la percentuale di coloro che si sono recati alle urne, nelle Elezioni Amministrative della Lombardia e del Lazio, con l’elezione dei rispettivi Governatori, è scesa sotto il 40% complessivamente. Nel 2018, era stata di oltre il 70%. Nella Capitale d’Italia, la percentuale dei votanti è stata del 35,17%.
Il Partito che ha ottenuto il maggior numero di voti è Fratelli d’Italia, con una percentuale al di sotto del 30%
Questo partito si è presentato in coalizione con altri Partiti di Centro- Destra (o Destra – Centro) e, insieme, hanno ottenuto l’elezione dei due Governatori con qualcosa in più del 50%.
A conti fatti, Fratelli d’Italia, il Partito più votato, governerà con meno del 12% dei consensi: infatti, il 30% del 40% è il 12%. E prenderà decisioni amministrative e politiche per il resto della popolazione Italiana, in quelle regioni, che è l’ 88%.
LE REGOLE DELLA RAPPRESENTANZA POLITICA E AMMINISTRATIVA IN ITALIA SONO DA RISCRIVERE, RIVEDERE, CAMBIARE, AL PIU’ PRESTO.
E NON SOLO.
SI DEVE CERCARE E TROVARE IL MODO DI DARE VOCE ALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI DISSENZIENTI CHE NON SI SENTE RAPPRESENTATA DAGLI ATTUALI PARTITI (NESSUNO ESCLUSO) E NON LI VOTA.