Numero3279.

 

Da  QUORA

 

Scrive Eli, corrispondente di QUORA.

 

F I D U C I A    I N    T E    S T E S S O    E    A U T O S T I M A

 

  • Vesti bene. Che tu ci creda o no, ti sentirai meglio se sei ben vestito e lo stesso può essere visto sul tuo viso. Ha un grande impatto su come percepiamo noi stessi. Se ti senti carino, ti sentirai automaticamente sicuro.
  • Affronta la paura. Non c’è scorciatoia per guadagnare la fiducia. Devi affrontarlo. Potresti fallire inizialmente o sentirti a disagio, ma chi se ne frega. Fallire, fallire di nuovo, fallire più duramente. Va bene sentire una piccola scarica di adrenalina perché alla fine sei un umano ed è normale. Ci spaventiamo tutti un po’. Non farne la tua paura permanente.
  • Pratica ed esercizio. Non si può dire abbastanza. Immaginati nella situazione precedente al suo verificarsi e preparati per ogni possibile condizione che potresti incontrare. Riproduci la stessa scena ancora e ancora mentre fai il bagno o fai la cacca perché questo è il momento in cui la tua mente è più rilassata.
  • Fingi finché non ce la fai. Le persone non possono dire semplicemente vedendoti se sei sicuro o meno. Solo il tuo cuore sa che ti senti nervoso, mentre il tuo cervello no. Inganna il tuo cervello facendogli credere che ti senti sicuro fingendo. Credimi, funziona come un incantesimo.
Lascia un commento

Lascia un commento