Numero3257.

 

da  QUORA

 

Scrive Edoardo Della Valle, corrispondente di QUORA.

 

C O S A    C I    R E N D E    V E R A M E N T E    F E L I C I ?

 

1.Sesso e avere figli – La riproduzione come specie è il nostro scopo principale ed è per questo che è così bello farlo. Inoltre, tutti quelli che conosco che hanno deciso che era il momento giusto per avere figli lo descrivono come la sensazione più soddisfacente in tutto il mondo.

2.Avendo soddisfatto i bisogni di base – ho visto un documentario chiamato “Happy” che spiegava la scienza della vera felicità, mentre studiavo i livelli di felicità nei paesi ricchi e poveri. I loro risultati hanno scoperto che il denaro e la felicità sono direttamente correlati solo in una certa misura. Il denaro è uno dei principali fattori che contribuiscono alla nostra felicità fino a quando i nostri bisogni di base sono soddisfatti – cibo, acqua, riparo, vestiti, ecc. Dopo che possiamo permetterci di soddisfare questi bisogni, la quantità di felicità che il denaro può portare non aumenta drasticamente.

3.Accompagnamento – Siamo creature sociali a cuore, non importa quanto timidi o tranquilli alcuni di noi sono. Desideriamo essere amati da coloro che ci sono vicini. Per essere felici, è imperativo avere relazioni significative con altre persone, sia romantiche che platoniche. Come si può assaporare una vita di felicità quando non si può sperimentare con le persone a noi vicine?

4.Successo – Molti di noi credono di avere uno scopo per la nostra esistenza, e la nostra misura di quanto siamo allineati con questo è il nostro livello di successo. Avere successo in qualsiasi cosa, soprattutto qualcosa che ci appassiona molto, dà senso alla nostra vita e convalida la nostra ragione di esistere.

5.Salute – Non è un segreto che un’alimentazione sana, l’esercizio fisico e una gestione efficace dello stress influenzano direttamente la nostra felicità. Facendo un po’ di ricerca, ci sarà chiaro che queste cose sono un modo sicuro per migliorare la nostra salute fisica ed emotiva.

6.Condividere la nostra saggezza – Essere in grado di condividere la nostra saggezza sulla vita con i più giovani e meno esperti di noi è incredibilmente soddisfacente, condividendo storie di vita, lezioni e consigli pratici.
È un’abitudine comune che si è ripetuta tra generazioni in tutto il mondo.

Lascia un commento

Lascia un commento