da QUORA
Scrive Ice King, corrispondente di QUORA
P E R S O N E M A T U R E
1. Sono a loro agio da soli: stanno bene da soli e non hanno sempre bisogno di amici o persone intorno a loro.
2. Accettano le differenze: accettano che ognuno è diverso e avrà opinioni diverse. Non hanno bisogno che tutti pensino o agiscano come loro.
3. Dipendenza emotiva: non sono finanziariamente o emotivamente dipendenti dai loro genitori. Tendono a decidere della propria vita.
4. Trattano bene gli altri: non hanno bisogno di guardare gli altri dall’alto in basso o di prenderli in giro perché la loro autostima non si ottiene in questo modo. Hanno già fiducia in se stessi.
5. Si assumono la responsabilità: non incolpano gli altri per i propri fallimenti e si assumono la responsabilità di migliorare la situazione invece di lamentarsi.
6. Ascoltano invece di parlare: hanno due orecchie e una bocca e le usano in quel senso.
7. Onestà: non cercano di ingannare o manipolare gli altri per ottenere ciò che vogliono. Esprimono i loro desideri apertamente e accettano il disaccordo degli altri.
8. Hanno conversazioni mature: Gli piace parlare di argomenti profondi e rilevanti della vita e della natura con meraviglia e curiosità.
9. Non si attaccano: non si attaccano alle persone e se qualcuno non gli piace, non hanno paura di lasciarlo andare.
10. Non sono impulsivi: non inseguono il denaro, un’auto di lusso o una nuova persona. Sanno dove si trova la vera felicità.