da QUORA
Scriove Ena, corrispondente di QUORA
B U O N E A B I T U D I N I
- Liberati dalla vergogna. La vergogna ci tiene piccoli, ci fa nascondere. Ci fa venire voglia di proteggerci. Non sarai mai in grado di esprimere appieno il tuo potenziale se non ti liberi attivamente dalla vergogna.
- Impara a fidarti del tuo intuito. La tua intuizione è una delle forze guida più potenti dell’universo. Trae conoscenza da fonti vaste e inconsce che nemmeno la scienza riesce a capire. Non sottovalutare mai il potere dei tuoi sentimenti istintivi.
- Ammetti quando sbagli. Non sei perfetto. Nessuno lo è. Troppe relazioni soffrono della riluttanza ad ammettere gli errori, compreso quella con noi stessi. Impara a mettere da parte il tuo ego e permetti a te stesso di sbagliare. Umiliati, ammetti i tuoi errori, impara da essi e scusati sinceramente ogni volta che hai sbagliato.
- Accetta una responsabilità radicale. Nessuno vivrà la tua vita per te. Nessuno risolverà i tuoi problemi per te. Sei tu che devi fare i movimenti, sei tu che devi metterti al lavoro, e sei tu che ti svegli ogni mattina per far accadere le cose.
- Mostra apprezzamento quotidiano. Dì alle persone che ami che le ami, esprimi gratitudine per tutto ciò che è buono nella tua vita, ogni giorno, e ringrazia per ogni opportunità che ricevi. Meno dai per scontate le cose, più riceverai.